foto1
foto1
foto1
foto1
foto1



Title 1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Read More

Title 2

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Read More

Title 3

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Read More

Title 4

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Read More

The Best Colection Colection

Mountain BIKES

L'A.S.D. Sicani Bike con il patrocinio del Comune di San Giovanni Gemini e del Comune di Cammarata e la collaborazione dell'associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS Sicilia, della Pro Loco di San Giovanni Gemini, della US ACLI Sicilia, delle A.S.D. Trekkbike e A.S.D. Kadera Bike,e di tanti volontari e volontarie organizza per domenica 24 aprile 2016, una manifestazione di solidarietà per raccogliere fondi in favore della LIFC.


Si tratta di una passeggiata sui pedali aperta a tutti. Partendo da "Largo Nazareno" San Giovanni Gemini, attraverseremo le vie del nostro territorio (difficoltà-facile) ad accompagnarci, l'amico e atleta Salvo Campanella con la sua Handbike, che regalerà un messaggio a tutte quelle persone che pensano di non farcela a realizzare i propri sogni; in realtà, con l'impegno e la costanza le cose che non si riescono a fare sono pochissime.

Ospiti della giornata: Salvo Campanella apri pista con la sua handbike, banda musicale “G. Puccini” di San Giovanni Gemini, Claudio Calandretti che in forma benefica, aprirà la sua esibizione con la canzone “I LIVE” degli ONE REPUBLIC che si ispira alla difficile vita dei ragazzi affetti da Fibrosi Cistica.

Lo spettacolo musicale continua con Giulia Scroppo, i The Bleach, I Kantakkummia e intrattenimento per bambini con Hoppipollanimazione, anche loro con grande generosità e sostegno a favore della ricerca.

Cos'è la Fibrosi Cistica.


La Fibrosi Cistica è una delle malattie genetiche più comuni nel nostro Paese. In Italia ogni settimana nascono 4 bambini con questa malattia e in totale si stima che i malati siano circa 6.000; di questi circa il 50% supera i 18 anni e la vita attesa per un bambino che nasce oggi è di circa 40.

La FC è una malattia multi-sistemica che colpisce più organi e provoca problemi di varia natura (infezioni polmonari frequenti, polmonite, infertilità, gravi disturbi intestinali e molto altro), soprattutto all’apparato respiratorio. Spesso per sopravvivere possono essere necessari trapianti di organi, anche in giovane età. Lo sport e l’utilizzo della cyclette sono tra le attività consigliate dai medici per alleviare i sintomi dei ragazzi.

Il costo per partecipare alla manifestazione è di €. 5,00.

Molte attività commerciali hanno sposato questo progetto, offrendo dei bellissmi premi che verranno sorteggiati durante la manifestazione. 

Modulo di adesione e liberatoria per minorenni [PDF]

ALLA MANIFESTAZIONE SARÀ PRESENTE L’ASSOCIAZIONE LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA SICILIA ONLUS ALLA QUALE VERRÀ DEVOLUTO IL RICAVATO DELLE DONAZIONI RACCOLTE DURANTE L’INTERA GIORNATA.

Il programma della manifestazione, sarà cosi articolato:

ore 8:00  Accoglienza partecipanti alla passeggiata. Colazione e intrattenimento con la banda musicale “G. Puccini” di San Giovanni Gemini.

ore 9:00  L'atleta Salvo Campanella con la sua Handbike, aprirà la passeggiata ciclistica, il percorso, assolutamente facile e non impegnativo, si snoderà per le vie del paese e, dopo un giro cittadino, si allontanerà dal paese alla volte delle dolci pendici del Monte Cammarata. Il percorso prevede la partenza da Piazza Falcone, si proseguirà per Viale Dionisio Alessi, Via Cesare Battisti, Largo dei Pini, Via A. Meglio, P.zza Meglio, P.zza Don Ciccino La Placa, C.so F.Crispi, C.so Umberto I, Bar Pasticciaria Leto (primo ristoro), Via Venezia, Belvedere (secondo ristoro).

ore 11:00  Arrivo presso l’area attrezzata Savochello – ristoro e rientro in discesa.

ore 12:30  Sosta dei ciclisti presso luogo di partenza del Carro per partecipazione “a chiantata du primu chiuovu” Suggestiva momento che segna l’inizio della fase preparatorio del Carro Trionfale dedicato al “Gesù Nazareno”, la cui festa è prevista per la seconda Domenica di Giugno.

Dalle 13.00 alle 18:00: Piazza  Falcone – spettacolo musicale – animazione e giochi per bambini.


Vi aspettiamo!