Con la presente il sottoscritto Vincenzo Nocera Presidente della ASD SICANI BIKE COMUNICA il rinvio della Manifestazione Sportiva in oggetto. A causa della revoca dell’autorizzazione rilasciata con Prot. N°5191 del 05 Maggio 2017 a cura del DIPARTIMENTO REGIONALE DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE DI AGRIGENTO costretta a seguito del ricevimento della comunicazione dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste Prot. n. 55784 del 17/05/2017, “in cui viene espresso parere negativo al rilascio di autorizzazioni riguardanti l’accesso, sosta e qualsiasi altre attività all’interno delle aree boscate demaniali durante il periodo di grave pericolosità da incendi (dal 15 giugno al 15 ottobre)”.

Impotenti davanti a una tale decisione e impossibilitati per via delle tempistiche esigue ad un eventuale variazione di percorso, siamo costretti nostro malgrado ad accettare la revoca dell’autorizzazione per l’ingresso al demanio. Rimane il disagio e il disappunto che tale decisione ha comportato, poiché per l’organizzazione di un evento cosi importante (CAMPIONATO DI COPPA SICILIA, PROVA UNICA CAMPIONE MARATHON SICILIA FCI) la nostra a.s.d Sicani Bike, i collaboratori e gli Sponsor vedono andare in fumo mesi di duro lavoro, producendo un danno di immagine al team, un danno economico alle nostre zone montane, già disagiate per via di collegamenti fatiscenti, un danno alla FCI.

            Nonostante tutto siamo fiduciosi che in futuro la collaborazione con il dipartimento Reg. Dello Sviluppo Rurale E Territoriale, l’Ispettorato Forestale e la nostra a.s.d. Sicani Bike possa farci superare problematiche di questo tipo.   

Il Presidente

Nocera Vincenzo 

Comunicato Ufficiale